Glitter & Champagne

Oggi vi racconto della mia folle idea di scrivere un libro.

Che poi forse tanto folle non è.

Ho scritto bozze di racconti, poi lasciati là, senza più degnarli di uno sguardo, come si fa con le cose di cui non ci si cura più. Ma come si può amare una cosa e non curarsi di lei?

E quindi ho ripreso in mano una bozza scritta mesi fa e l’ho curata dalle ferite dell’abbandono.

Ho scritto di notte, nei weekend, quando fuori c’era la neve ed il ghiaccio e l’ho terminata quanto l’afa era insopportabile e di notte era più facile scrivere al chiaro di luna anziché dormire.

Così è nata Greta, la protagonista. Lei è la figlia della generazione X, dei nati tra gli anni ‘60 e gli anni ‘80, la generazione del baby boom, quella pop, rock, hippie, figlia del colonialismo, della caduta del muro di Berlino e della guerra fredda. Quella generazione la cui reputazione stereotipata di cinici, senza valori, tecnologici e yuppies: una generazione invisibile! 

Quest’opera è imperfetta, forse imprecisa, sicuramente con qualche lacuna ma è la MIA creatura! 

Greta è una ragazza di provincia, semplice e dallo spirito bohémienne, che si veste solo con abiti comprati ai mercatini dell’usato e vintage, nata e cresciuta nella Pianura Padana dove la nebbia la fa da padrone. Ma il paese le sta stretto, non sopporta la mentalità provinciale ed ottusa e così fugge lontana. Prima a Bologna dove incontra Alessandro, suo unico grande amore, che le fa scoprire le politica. Poi a Roma, New York e Parigi. Ora non è più quella ragazzotta ingenua di paese ma è diventata una donna affascinante e potente, che veste griffata ed indossa solo tacchi a spillo. Ma qualcosa non va secondo i suoi piani. Un colpo di scena la metterà di fronte ad un bivio, una scelta difficile, una decisione che cambierà la sua vita per sempre. La ricchezza, il denaro, il potere, riuscirà Greta a non farsi sopraffare da questo stile di vita o desidererà tornare alla sua tanto amata nebbia?

Se volete leggere “Nebbia alla vaniglia” lo potete trovare su Amazon sia in formato cartaceo che in formato Kindle.

BUONA LETTURA!

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »