Glitter & Champagne
IMG_1568

Alzi la mano chi di voi ha avuto a che fare almeno una volta nella vita con i capelli grassi!
Sono sicura che un po’ tutte ci siamo passate, magari anche solo per un breve periodo della nostra vita.
A volte può succedere che anche chi non ha mai avuto questo disagio ad esempio, può dover affrontare periodi di particolare stress emotivo, malesseri fisici oppure uso di farmaci che ci portano a fare i conti con questo problema.
Ma non è il caso di disperarsi perché in commercio esistono (fortunatamente) shampoo per capelli grassi che potrebbero fare proprio per noi.

Capelli grassi? Questione di sebo!
Proprio come accade alla pelle del viso, anche sul cuoio capelluto e quindi sulla radice dei capelli ci può essere un’eccessiva produzione di sebo che rende i nostri capelli piatti, flosci, senza volume e “unti”.
Le persone che hanno questo problema si sentono spesso a disagio, l’aspetto dei loro capelli appare visibilmente untuoso, il cuoio capelluto lucido, l’aspetto appare non curato, trasandato, la piega non tiene e subito dopo averli lavati appaiono già grassi sia al tatto che alla vista!
Molte per ovviare a questo spiacevole inconveniente, tendono a legarsi i capelli in code di cavallo o chignon; si sbagliano però se pensano di mascherare o nascondere questo problema.
Basterà utilizzare i giusti prodotti e vedrete che la situazione migliorerà notevolmente, rendendoci più sicure di noi stesse!

Capelli grassi: le cause
Chi soffre di questo problema saprà che c’è una di predisposizione genetica, oppure ormonale ( sono proprio gli ormoni che controllano la produzione di sebo ) oppure
cattive abitudini (anche alimentari) o trattamenti aggressivi ( lavare tutti i giorni i capelli è sbagliatissimo e magari con prodotti non adatti ) possono scatenare un’eccessiva produzione di sebo rendendo i capelli unti e privi di vitalità.

In conclusione, è importante ribadire che i capelli grassi non sono solo un problema estetico, ma sono il sintomo di un’anomalia della cute che può danneggiare i capelli, nonché aumentarne sensibilmente la caduta.

Capelli grassi: la soluzione esiste!
Ma non c’è da preoccuparsi troppo, oggigiorno possiamo trovare prodotti che fanno al caso nostro utilizzando degli appositi shampoo e la situazione potrebbe migliorare di molto già dopo il primo utilizzo!
Provare per credere!!

Che ne pensate? Avete mai avuto questo problema?
Vi saluto augurandovi una buona giornata 😃

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Sono una sognatrice (anche troppo) romantica, ottimista, solare (per forza, sono del leone!) e un po' logorroica, amante dell'arte, della letteratura, di viaggi, libri, di fotografia e naturalmente della moda. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

4 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »