Glitter & Champagne

“A tavola perdonerei chiunque. Anche i miei parenti” (Oscar Wilde)

 

Non potevo non fare un post e non parlarvi della cucina di Capri. Per me il mangiare bene è molto importante e soprattutto quando sono in viaggio amo provare le specialità tipiche del paese di cui sono ospite in quel momento.

E devo dire che la cucina caprese non mi ha delusa affatto!! Ho assaggiato delle prelibatezze che fanno della enogastronomia un punto di forza di quest’isola, a pari merito direi con le bellezze del mare cristallino, dei faraglioni, della piazzetta, della via Krupps, che unisce glamour e mondanità alla semplicità, un mix eclettico ma esplosivo!! Probabilmente in una settimana ho messo su qualche kg, ma resistere sarebbe stato un sacrilegio immane!!!!

Nelle foto che vi mostrerò, vedrete alcuni piatti tipici che abbiamo avuto la fortuna di assaggiare.. Dall’insalata caprese, con pomodorini, mozzarella di bufala e rucola ,all’insalata di polpo, alla catalana tropicale con avocado, cipolla rossa e gamberi, ai polipetti affogati, ai ravioli capresi con ricotta fresca e sugo di pomodoro, agli spaghetti con lupini o alla puttanesca e linguine all’astice, insalata di seppie con finocchi e noci di Sorrento, spaghetti con zucchine, pecorino e basilico, spaghetti con tonno e scorzette di limoni di Capri… Non poteva mancare la torta caprese.. E il vino dove lo mettiamo?? Un bianco fermo, Falanghina o Greco di Tufo… Dite la verità, vi è venuta un po’ di fame???

Vi lascio alle foto.. Da acquolina in bocca.. E voi avete provato queste specialità?? Attendo i vostri commenti e perché no, le vostre ricette!!! Vi auguro buona giornata! Alla prossima un abbraccio!!!

Un ringraziamento doveroso all’hotel Luna ed al suo staff.. Ci siamo trovati meravigliosamente bene!

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

21 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »