Glitter & Champagne
img_7082

Quante volte vi sarete chieste come fanno certe persone a truccarsi così bene, da sole, senza avvalersi di un make-up Artist?
Beh io me lo sono chiesta spesso!
Ho sempre ammirato ( e diciamolo pure, anche invidiato ) quelle ragazze che riescono a fare tutto da sole, utilizzando quei piccoli accorgimenti necessari a far sì che il loro trucco sia impeccabile, senza macchie o sbavature, non troppo pesante (ma nemmeno troppo leggero) naturale, ma curato nei minimi dettagli!

Per non parlare del make-up adatto per un servizio fotografico: sappiamo bene infatti che per le foto il trucco deve essere un po’ più marcato, altrimenti non si vedrebbe e noi sembreremmo assolutamente struccate. Ok, peccato che l’effetto “mascherone” sia dietro l’angolo!

Fino a qualche tempo fa ero convinta ( illudendomi o autoconvinvendomi) di sapermi truccare bene, fino a quando vedendo qualche foto di altre colleghe blogger, qualche dubbio mi è sorto!
Così da autodidatta ho iniziato a studiare qualche tutorial trucco, come quello degli esperti Maybelline che ho trovato in rete e devo dire che mi sono appassionata moltissimo, in quanto ho scoperto degli accorgimenti per valorizzare o al contrario nascondere/mascherare imperfezioni o difetti, piccole oculatezze che credevo difficilissime da realizzare, ma che invece sono assolutamente fattibili da ognuna di noi.
Devo dire che ora il mio make-up è diverso, sto utilizzando prodotti e tecniche che non conoscevo ma che valorizzano molto di più, in base alle varie occasioni, ad esempio un trucco da giorno piuttosto che un make-up da sera o per fare delle foto, oppure il rossetto, il blush o l’ombretto più adatti per il nostro incarnato.

A volte ci si rende conto che basta davvero poco per migliorare il nostro aspetto e far risaltare il nostro viso, mettendo in evidenza ad esempio gli occhi e nascondendo i nostri difetti come potrebbe essere un naso importante o zigomi troppo pronunciati, magari facendo cadere l’attenzione proprio sul nostro punto di forza.

E voi ragazze? Come ve la cavate con il make-up? 💋💄

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Sono una sognatrice (anche troppo) romantica, ottimista, solare (per forza, sono del leone!) e un po' logorroica, amante dell'arte, della letteratura, di viaggi, libri, di fotografia e naturalmente della moda. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

15 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »