Glitter & Champagne
Il rosa è un colore ottenuto miscelando il rosso e il bianco. Talvolta descritto come un colore della gamma del rosso, più tecnicamente si tratta di un rosso chiaro e destrutturato. Il nome del colore deriva dal fiore omonimo.

Mai come in questa stagione il rosa sta spopolando, in tutte le sue sfumature: dal cipria, al rosa antico, al pesca, al rosa shocking, al rosa confetto, al fucsia e ciclamino. Gli stilisti l’hanno proposto in tutte le sfilate e lo hanno abbinato al rosso per un mix forte ma particolarmente trendy, oppure sovrapponendolo con altri toni del rosa o abbinato al nero e al bianco.

Voglio essere sincera: il rosa non mi ha mai entusiasmato molto, in passato non l’avevo mai preso in considerazione anzi l’ho snobbato completamente fino a qualche tempo fa!
Poi ho iniziato a vedere i primi capi di questo colore nelle vetrine, sui giornali e alle sfilate ed ho cominciato a rivalutarlo! Sta iniziando a piacermi ( non con troppo entusiasmo se vogliamo dirla tutta!) sono convinta che questo colore con la mia carnagione non mi doni molto, soprattutto il rosa tenue e cipria che non è particolarmente adatto alle more, a cui donano colori più decisi come il ciclamino o il fucsia!

Guarda il mio video sul canale YouTube del blog, dove ti spiego tutto,  cliccando QUI !

Ma vediamo nel dettaglio a chi sta meglio il rosa:

Rosa antico
Rosa cipria
Rosa tenue
Stanno sicuramente meglio alle bionde

Rosa confetto
Rosa fucsia
Ciclamino
Molto meglio alle more o castane

Stavolta ho voluto osare, mi aveva attirato questo chiodo rosa cipria in suede di Zara ( era scontato e mi sono detta “perché no? Proviamo !”) e l’ho abbinato ad un pantalone a vita alta, dal taglio morbido, con fantasie geometriche. Non ho poi voluto osare oltre e ho associato il tutto al nero ( dolcevita sotto e décolleté tacco basso di Zara della nuova collezione)
Ho anche indossato  una borsa tracollina sempre nelle tonalità del rosa e nero.
Avevo già fatto in passato abbinamenti con il rosa e se volete potete vederli QUI e QUI.
Vi suggerisco inoltre, se siete molto alte ( oltre il metro e ottanta centimetri ) di evitare i pantaloni a vita alta perché allungano ancora di più accorciando il busto, invece le décolleté con pochi centimetri di tacco vanno benissimo in questo caso.

E voi che ne pensate di questo colore? Vi piace o no ?

Spero abbiate trovato utile questo articolo ed i miei consigli.
Vi saluto augurandovi una buona giornata

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

13 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Translate »