Glitter & Champagne

Qualche giorno fa ho avuto il piacere di provare un trattamento viso antiage INSTANT COLLAGEN FACE, super innovativo, nel centro estetico “Dimensione e benessere bioEstetica”.

COME FUNZIONA IL TRATTAMENTO

Prima del trattamento DIFFERENCE IMPACT INSTANT FACE al collagene abbiamo effettuato una pulizia profonda del viso col protocollo AZULENAGE perché la pelle sia pronta ad accogliere i successivi trattamenti che andremo ad applicare deve essere pulita e rigenerata.

Abbiamo deterso il viso e il decoltè con un detergente cremoso finalizzato all’idratazione e al rispetto del film idrolipidico cutaneo, con un breve massaggio è stato favorito l’emulsionamento dello sporco e delle impurità infine abbiamo tolto il prodotto con delle spugnette e acqua. Successivamente abbiamo tonificato la pelle con un tonico non alcolico e messo in posa una maschera scrub esfogliante al silice sotto vapore, la PEEL MASK insieme al vapore favorisce la dilatazione dei pori per agevolare la strizzatura, l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità fisiologiche.

Dopo di che abbiamo proceduto all’estrazione dei punti neri, comedoni ed altre impurità, infine abbiamo disinfettato la zona. Per disartossare e lenire il viso trattato è stata messa in posa una maschera in TNT all’acido jaluronico e azulene lasciandola agire per 15min facendo poi assorbire l’eccesso di siero rimasto sul viso con un massaggio. 

Le sostanze presenti maggiormente nei prodotti azulenage sono:
AZULENE, ESTRATTO DI CAMOMILLA,ALOE, EQUISETO,BARDANA,ANICE BIANCO, VITAMINA C, CALENDULA, VITAMINA E e BISABONOLO tutti attivi principali che insieme idratano leniscono, calmano gli arrossamenti, purificano, cicatrizzano, disinfettano e hanno azioni antinfiammatorie e antiossidanti 

Il protocollo di pulizia AZULENAGE è adatto a tutti i tipi di pelle, dalle più giovani a quelle più mature, da quelle ipersensibili a quelle acneiche, dalle asfittiche e disidratate a quelle con visibili segni di invecchiamento.

IL TRATTAMENTO INSTANT FACE

Il trattamento instant face consiste nella veicolazione profonda di una fiala a base di COLLAGENE VEGETALE, estratto dalle proteine del germe di grano che ha la funzione di unire le cellule ed in questo modo si crea la matrice dei tessuti che dona alla pelle volume e resistenza.

EXAPEPTIDE, è un’alternativa più sicura della tossina botulinica perché inibisce in maniera reversibile la contrazione dei muscoli d’espressione.

ACIDO JALURONICO è un componente fondamentale del derma e grazie alla sua composizione ed alle molecole più piccole, riesce a penetrare negli strati più profondi conferendo alla pelle elasticità e morbidezza, migliora la qualità dei tessuti, riempie le rughe e stimola i fibroblasti a produrre collagene ed alastina che già dopo i 25 anni iniziano a scarseggiare.

Questa fiala mix di sostanze viene veicolata con una tecnologia estetica chiamata “veicolazione transdermica”, in questo caso “Beauty Glove di Biodifference”, che consente attraverso un manipolo che rilascia impulsi e vibrazioni modulabili, una transitoria permeabilità dei tessuti, permettendo l’apertura dei canali intercellulari. Le sostanze arrivano quindi in profondità senza l’uso di aghi.

Questo trattamento è adatto alle persone che presentano disidratazione, microrughe, rughe profonde e poca elasticità cutanea, quindi già dai 25 anni in su.

Dopo questa seduta posso dirvi che l’esperienza è stata senza dubbio positiva, la pelle al tatto era più mordida e visibilmente più levigata, meno stanca, le piccole rughe sotto gli occhi si sono attenuate decisamente e quindi consiglio il trattamento, che ripeterò senz’altro visti i risultati.

Spero di avervi dato dei validi consigli, vi saluto e vi aspetto come sempre qua sul mio blog o sui miei social.

Se vuoi rivedere l’ultimo articolo clicca QUI

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

7 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »