Glitter & Champagne
Siamo davvero agli sgoccioli, l’estate ci sta per salutare e sta già facendo capolino la nuova stagione autunnale. Non so voi, ma a me prende sempre un velo di tristezza e malinconia quando penso alla fine dell’estate. È un po’ come Capodanno, un altro anno che se ne va.

Verde di fine stagione, appunto. A settembre si riparte con tanti nuovi propositi, nuovi progetti, c’è chi inizierà la dieta o la palestra, chi un nuovo lavoro e chi semplicemente riprenderà le vecchie abitudini.

E anche per me settembre, e i mesi che verranno, saranno ricchi di novità e di impegni, nuove sfide e tanti tanti progetti. Questo mi fa superare la tristezza per la fine dell’estate.

Con oggi infatti, concludiamo gli articoli che riguardano gli outfit e i look estivi, dalla prossima settimana iniziamo a parlare di moda autunno/inverno. Siete pronte?

Ma oggi ancora no, non sono ancora pronta, lasciatemi per un’ultima volta ai vestitini leggeri.

Oggi vi parlo di un abitino verde di fine stagione, l’ho chiamato così perché queste foto hanno un sapore un po’ malinconico della fine dell’estate e tra l’altro il verde è un colore che ritroveremo molto anche in autunno, infatti leggi QUI.

CONSIGLI D’USO

È un colore un po’ difficile da abbinare ma soprattutto che non sta bene a tutte, ve ne avevo parlato anche QUI. 

È un colore primario, un colore freddo, quindi per sapere se vi sta bene dovreste fare l’analisi del colore e QUI vi avevo detto come si fa a grandi linee, anche se come saprete l’analisi dettagliata è molto complessa e si fa con l’aiuto di una consulente d’immagine.

Io ho abbinato questo abitino in cotone leggero a delle espadrillas a righe bianche e verdi, per una giornata al mare.

Non è decisamente un look da indossare in città ne tantomeno per il lavoro.

Essendo un look molto easy non ho voluto abbinare nient’altro se non degli orecchini con delle piume di un bel verde scuro.

Ora attendiamo con ansia la nuova stagione per vedere cosa ci riserverà !

A presto quindi, con i prossimi articoli dedicati alla moda e alle tendenze autunno/inverno 2018/19

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

15 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »