Glitter & Champagne
Albero caratteristico il cipresso, cibi tipici i Pici, i salumi di Cinta senese, il Pecorino di Pienza, vino DOC di quelle zone il Brunello di Montalcino, indovinate dove mi trovo in queste foto?

Circa un mesetto fa, ho trascorso uno splendido week end in Toscana e più esattamente in Val d’Orcia.

La Val d’Orcia è un’ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena e in parte in quella di Grosseto, a nord ed est del monte Amiata e vicina al confine con l’Umbria. Attraversata dal fiume Orcia al centro, che le dà il nome, è caratterizzata da gradevoli panorami paesaggistici e da svariati centri di origine medievale, due dei quali molto noti come Pienza e Montalcino.
La valle è anche un importante parco, naturale, artistico e culturale, e dal 2 luglio 2004 è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, per lo stato di conservazione eccellente del panorama.

Questi scatti sono stati realizzati a Rocca d’Orcia ( chi mi ha visto nelle Stories di Instagram, avrà seguito il mio itinerario!)
Sono già tre anni che appena possiamo scappiamo dalla vita frenetica per rifugiarci in questo borgo medievale di trenta abitanti, lontano dal caos e dal traffico, circondati dalla natura, dal buon cibo e dall’ottimo vino.
Vi ricordate che ve ne avevo già parlato? QUI e QUI potrete vedere gli altri post dei miei week end in Toscana.

Qui siamo diventati un po’ di casa, abbiamo fatto amicizia con alcune persone del borgo, Marta e Federico, due ragazzi che gestiscono ” La cisterna del Borgo ” un’antica locanda famosa fin dal Medioevo per essere una rimessa di carrozze, la signora Valeria “gattara” che si occupa di dare il cibo a tantissimi gatti randagi e la signora Antonia che però ora è alla casa di riposo ( quindi mi sa che gli abitanti sono scesi a 29!!)
Qui la vita mondana è così lontana! I tacchi, gli aperitivi nei locali alla moda, gli abiti griffati o le borse delle nuove collezioni, sembrano lontani anni luce, qui regna la pace, i veri valori sono altri come lavorare nei vigneti della famosa ( e preziosa ) uva per produrre il pregiato Brunello di Montalcino o lavorare nelle aziende agricole che producono l’olio toscano.

Un altro mondo
Un’altra vita
Se non siete mai stati in val d’Orcia ve la consiglio vivamente ❤️
Buon lunedì 😀

 

Indossavo:

Total Look : Universo moda

Scarpe: Divine Follie

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

17 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »