Glitter & Champagne
Qualche mese fa ho visitato la città di Roma.

Per il mio soggiorno nella città eterna, ho scelto la catena di alberghi Best Western che offre numerosi hotel a Roma ed è una garanzia di affidabilità e comfort.

Oggi vi porto alla scoperta, con questo mini tour virtuale sul mio blog, delle cose che ho visto.

Partiamo?

Partiamo proprio da PIAZZA DI SPAGNA

Al centro della piazza c’è la famosa fontana della Barcaccia scolpita dal celebre scultore Bernini.

E poi c’è la famosa scalinata di Trinità dei Monti.

Poco distante da lì c’è la meravigliosa FONTANA DI TREVI

È una fra le più grandi, più note e celebri fontane del mondo.

Non potete non visitare il COLOSSEO

È il più grande anfiteatro del mondo, nonché il monumento più imponente dell’antica Roma.

A pochi minuti dal Colosseo troviamo IL VITTORIANO anche detto ALTARE DELLA PATRIA.

Si trova in piazza Venezia ed ha un grande valore simbolico e rappresentativo.

La basilica di SAN PIETRO IN VATICANO è una basilica cattolica della Città del Vaticano; simbolo dello Stato del Vaticano, cui fa da coronamento la monumentale piazza San Pietro.

È la più grande delle quattro basiliche papali di Roma, spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del cattolicesimo. 

I MUSEI VATICANI sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai Papi: la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello sono parte delle opere che i visitatori possono ammirare nel loro percorso.

Ogni anno, più di 18 milioni di persone ammirano i capolavori esposti nei 7 km di sale e corridoi dei Musei ed è il quarto museo più visitato al mondo.

TRASTEVERE è senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma, dove tra stretti vicoli colorati, trattorie romane, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani, è ancora possibile perdersi per ritrovare l’essenza della Roma più autentica e genuina.

Da Santa Maria in Trastevere fino a Piazza Trilussa, passando per Vicolo del Cinque, Via della Scala, Vicolo del Moro o Vicolo del Bologna, si respira ancora il profumo di prodotti tipici della Roma di un tempo e al calar della sera i giovani si riuniscono per fare due chiacchiere o bere una birra in compagnia in uno dei tanti pub e locali notturni.

Ovviamente a Roma ci sarebbero ancora tantissime altre cose da vedere, ma questo è quello che ho visto io nel mio meraviglioso weekend romano.

Voi ci siete mai stati? Qual è la vostra zona preferita?

 

                     

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

10 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »