Come ogni anno con l’arrivo della primavera e della bella stagione, si ha voglia di cambiare qualcosa. Voglia di cambiamenti! Ma cosa ci riservano i nuovi trend per la primavera/estate? Scopriamoli insieme!
CAPELLI IN PRIMAVERA?
Capelli corti, ci vuole sempre un po’ di coraggio per farseli.
Per la primavera estate a dominare la scena dei tagli capelli più trendy ci sono quelli corti e medio corti, che trasformano il nostro look in vista dei periodi più caldi. Gli esperti hanno deciso di indirizzare i suggerimenti stagionali verso lunghezze accorciate dando risalto sia ai tagli cortissimi, che a quelli medi stile carrè o bob. Insieme ai tagli evergreen, come il celebre caschetto liscio oppure il pixie cut con la riga completamente spostata di lato, troviamo nuovi tagli come il wob o lo shag, che si possono annoverare tra quelli medio corti a seconda di come si pettinano ciocche e lunghezze.
Ideali per giovani ragazze o donne, senza distinzione di età, è il caschetto ultra liscio da acconciare con una frangia a cuore per esaltare un look sofisticato e moderno. Il caschetto mosso o wavy, da sfoggiare durante l’estate, lo si può personalizzare con una frangetta corta, una riga al centro netta oppure una imperfetta, tra le più trendy del momento.
New punk, neo rock e reinterpretazioni audaci: le tendenze per i tagli di capelli corti della prossima primavera guardano al passato, in particolare agli anni ’70 e ’80, per regalare nuove forme e design.
Gli anni del punk rock sono l’ispirazione di riferimento per i nuovi tagli shag, più corti davanti e sui lati e più lunghi dietro, con forti scalature. A rilanciarli sono L’Oréal Professionnel, Mitù, Jean Louis David, in una versione scalata che lascia volume sulla testa, ed Evos, che sfrutta la scalatura per disciplinare il volume naturale dei capelli mossi.
NON SOLO CAPELLI CORTI
Ma per fortuna per la primavera estate non ci saranno solo i tagli corti, se amate come me le lunghe chiome state tranquille che sarete ancora di super tendenza, basterà attuare qualche accorgimento per dare un tocco di novità.
Optare per un taglio scalato e fate una piega mossa, se invece avete i capelli lisci potete provare con la frangia per dare un tocco di freschezza.
E tu? Hai già scelto di che chioma sei?
Buon giovedì
Se vuoi leggere il mio ultimo articolo clicca QUI
Io solitamente sempre corti, massimo alle spalle, perchè li ho ingestibili. Ora si sono un pò allungati e infatti mi sa che a breva zaaac! 😉
Bacioni e Buona Pasqua! :*
Luna
https://www.fashionsnobber.com
Buona Pasqua a te!
sai che sto pensando a cosa fare ai miei??? vedremo!
baci Gina
new post
Gina Beltrami
Io sono l’eterna indecisa!!
io preferisco i capelli lunghi 🙂 mi piacciono di più
Non ho mai avuto i capelli molto lunghi, sempre medi oppure cortissimi. Un bacione!
https://chicchedimamma.com/
Stai benissimo con quel taglio
Guarda io li sto facendo ricrescere con molta, molta difficoltà!
Bacio
LaLu