Event, Food

Come realizzare una torta ad effetto wow? Con il nostro show cooking!

E così anche quest’anno siamo arrivati alla Vigilia di Natale.

Per me è stato un anno ricco di impegni, davvero molto impegnativo ma con tantissime soddisfazioni a partire dal mio libro, un sogno che si realizza, agli eventi e workshop organizzati con la collaborazione di altre blogger, alla mia intervista radiofonica che puoi vedere QUI.

L’ultimo evento di quest’anno è stato una decina di giorni fa, uno show cooking in collaborazione con Elisabetta food blogger di BRICIOLE DI MUFFIN.

Abbiamo creato una vera e propria lezione di cucina dove Elisabetta ci ha fatto vedere una ricetta passo passo di un dolce natalizio con decorazione ad effetto wow! Spesso le persone sono un po’ stanche del solito panettone farcito da proporre per le feste e quindi abbiamo deciso di realizzare  qualcosa di diverso, semplice da riprodurre, alla portata di tutti ma nello stesso tempo non banale! E così è nata l’idea di questo dolce e di creare uno show cooking per mostrare come potesse essere davvero facile fare un dolce bello e buono.

Elisabetta ci ha quindi mostrato come realizzare una sponge cake da farcire con una crema di mascarpone e panna con decorazione a tema natalizio brinata cioè ad effetto ghiaccio. Ovviamente il tema era proprio fare una torta buona ma anche “fashion” cioè che fosse esteticamente curata e bella. Una vera meraviglia per gli occhi e per il palato, si perché alla fine della lezione abbiamo assaggiato il dolce e brindato tutte insieme ed effettivamente era super buono.

Devo dire che è stato molto interessante, ringrazio tutte le partecipanti ma sarà un arrivederci a presto perché abbiamo in programma altri eventi dolcissimi e molto fashion dal 2019!

Questo è l’ultimo articolo per quest’anno, devo ringraziarvi di cuore per l’affetto che mi dimostrate seguendo sempre il mio blog, vi auguro un sereno Natale e che possa essere uno splendido 2019!

Arrivederci a gennaio!

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la consulente di immagine e style coach.
Dal 2014 aiuto le donne a piacersi con le mie consulenze di immagine personalizzate.
Ho scritto 2 libri e mi piacerebbe scrivere il terzo..
Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto.
Faccio corsi per privati e aziende.
Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)
Se hai bisogno di me contattami, sarò felice di aiutarti!

Potrebbe piacerti...

9 commenti

  1. questa torta veramente wow, voglio provare anche io questa torta, farò un figurone se riesco
    Alessandra

    1. Si è veramente facile e bella!

  2. buon anno tesoro, che ti porti il meglio!
    baci Gina

    new post
    Gina Beltrami

    1. Grazie mille anche a te buon anno!

  3. Che torta spettacolare!!!
    Buon Anno!! 😉
    bacioni
    Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    1. Grazie carissima anche a te!

  4. Wow ma che meraviglia!!!
    Baci baci
    Marta

    http://www.lagattarosablog.it

  5. Anna dice:

    ho voglia di mangiarla!
    Buon 2019! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.