“Sai che mi piace quella faccia da furbetta con quel sorriso di plastica mentre fai la ginnastica…”
(Io per lei – Pino Daniele)
Salve bella gente! Sono felice di essere tornata tra voi!
Oggi vorrei affrontare un argomento un po’ spinoso…i maledetti chili di troppo. Non si può sempre arrivare a giugno con lo spettro delle ferie estive guardandosi incattivite allo specchio con la mente proiettata alla spiaggia….quest’anno corriamo ai ripari prima!
Vi voglio raccontare brevemente la mia storia prima di partire con consigli e trucchi.
Sono sempre stata piuttosto curvy, ma ovviamente nei posti sbagliati. Sono la classica forma a pera, che la natura ha deciso di condire con glutei e cosce notevoli e seno assente…
Dopo la seconda gravidanza ero arrivata ad un peso che ormai nemmeno la bilancia quasi registrava più ed ero sconfortata e frustrata oltre che impaurita prima ancora di iniziare.
Ci ha pensato il famoso terremoto del 2012 a darmi una scossa…ed uso volutamente questo termine. Mentre la terra tremava, la mia fame diminuiva e la volontà di cambiare cresceva dentro di me.
Ho iniziato ad andare regolarmente a camminare, acquisendo fiato e resistenza.
Come vi accennavo nell’articolo dedicato alle future mamme, anche per chi inizia a prendersi cura del proprio corpo, una passeggiata a passo moderato per una mezz’oretta al giorno è efficace.
Poi è iniziata l’estate e per me che soffro molto il caldo era impossibile continuare. Quindi ho dedicato un’intera mattina a internet.
Dopo svariate ricerche finalmente su YouTube incappo nel canale giusto “CoreFxFitness”
Lì ho conosciuto la Zumba, una sorta di aerobica su base latino-americana. Si balla e ci si muove con coreografie facili e immediatamente memorizzabili ed è stato un vero spasso!
shttps://www.youtube.com/user/CoreFxFitness
Il secondo step, una volta iniziato il dimagrimento, è stato il rassodamento e il lavoro mirato, con gli esercizi di Ross.
https://www.youtube.com/watch?v=_So8GrvV_7o
Nei link un paio di esempi di esercizi che potete fare insieme alla coach, che grazie a svariati Vlog e ad una nutrizionista esperta, saprà darvi informazioni utili e dritte per una sana alimentazione ed esercizio fisico
https://www.youtube.com/watch?v=5EUhSl2oLe4
No…non pensate sia “pubblicità gratuita o accordata”…questa è semplicemente gratitudine per una ragazza di Milano che ha fatto della sua passione una missione e che mi ha contagiata con i suoi intro nei video, dandomi forza e motivazione!
!https://www.youtube.com/watch?v=nFzYJT2Hd5k
Qualche consiglio da me che ci sono passata:
Per prima cosa, iniziate bene la giornata! Un nel bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto darà immediata reidratazione al vostro corpo e i benefici sono molteplici!
– AIUTA A PERDERE PESO
– POTENZIA LE DIFESE E PREVIENE L’INVECCHIAMENTO
– STOP A GONFIORI E COLESTEROLO
– DIGERIRE MEGLIO
– BASTA ACIDITÀ DI STOMACO
– EFFETTO DETOX
Come secondo consiglio ribadisco l’importanza del movimento. Attività fisica regolare vi aiuterà a sentirvi meglio sia psicologicamente che mentalmente.
Come terzo consiglio, banale forse….AMATEVI sempre e comunque, sia che stiate ottenendo il risultato velocemente, sia che ogni tanto abbiate qualche battuta d’arresto.
Spero di esservi stata utile, io seguendo il canale di Ross, unito alla mia buona volontà e al sacrificio, ho lasciato per strada 30 kg…
Vi lascio alla gallery con qualche idea di abbigliamento sportivo….e qualche idea curvy….perchè c’è anche chi alle proprie forme generose non rinuncerebbe mai! E poi vi lascio una foto mia sul prima e dopo i 30 kg!!!
Un bacio ad entrambe le categorie!
Peace and love la vostra Naty
ottimi consigli!!!
http://www.unconventionalsecrets.blogspot.it/
Anche io tengo molto alla forma fisica e tutte le mattine vado a correre e faccio un alimentazione equilibrata. I tuoi sono ottimi consigli 😉
Io lo scorso anno seguivo un corso di Zumba e mi è piaciuto moltissimo!!!
The Princess Vanilla
Grazie per tutti questi consigli! ho iniziato da quasi un mesetto a riallenarmi ne terrò conto! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Per tenermi in forma, vado in palestra tre volte alla settimana. Ottimi i tuoi consigli!
Alessia
new post
THECHILICOOL
Uff…maledetta la mia pigrizia! 🙂
Lidia
http://www.lidiasbag.com
ottimi consigli gioia, io ho fatto lo scorso anno home fitness da maggio sino a ottobre. Appena sono ricominciati i corsi all’università che mi hanno portato dalla mattina presto a sera fuori casa, ho dovuto smettere
Kisses darling
Bellezza pour femme – fashion blog di Marzia Amaranto
Grazie mille a tutte!
ottimi consigli
baci Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Ciao cara, ottimo argomento, sempre difficile restare in forma per noi donne!!!
Un bacione
Chiara
http://shesinfashionblog.com
Ottimi consigli Rossella, anche se alla base ci deve essere una grande costanza.lbacio
http://www.angelswearheels.com
Fantastico questo tuo post, grazie per aver condiviso e devi essere molto fiera di te per i risultati raggiunti ! Io amo tenermi in forma e faccio palestra due volte alla settimana più altri allenamenti per conto mio a casa. Andrò a sbirciare su quei canali che hai condiviso. Un bacione
Fashion and Cookies – fashion & beauty blog
L’attività sportiva è fondamentale per chi come me per esempio svolge il lavoro prtaicamente stando seduta maggior numero di ore al giorno…
Ottimi consigli
Buon sabato
I’m Catelicious
ottimi consigli
Mrs NoOne
Ottimi consigli! Adoro muovermi soprattutto in acqua!
Healthy post!! love it!
NaturalElegance Fashion blog
Anche io tengo molto alla forma fisica e mi alleno in palestra tre/quattro volte la settimana. Ogni volta che corro, faccio esercizi, ballo mi sento rigenerata, anche dopo un’intera giornata di lavoro e studio: l’attività fisica è un toccasana sia per la mente che per il corpo! I tuoi sono degli ottimi consigli!! 😉
Un bacio
Chiara
http://estroinlonguette.com/
Sport e una buona alimentazione sono indispensabili per mente e corpo!
Mi è piaciuto tantissimo questo post! Utilissimi consigli per rimettersi in forma!
Buona serata, Erma
Sempre preziosi i tuoi consigli!
Kisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook