Fashion, Image Consultant

Lo stile Made in Italy alla Milano fashion week

Alla Milano fashion week ho potuto ammirare le collezioni di designer, stilisti italiani e non. Ma è proprio dello stile Made in Italy che voglio parlarvi oggi.

PRESENTAZIONI DI MARCHI TUTTI MADE IN ITALY
LA PERLA
La Perla debutta nel mondo sposa con una collezione di abiti MADE TO MEASURE. La Perla Bridal to Measure è la nuova collezione di abiti da sposa che è stata presentata nello showroom di Milano durante la Milano fashion week. Abbiamo ammirato 18 creazioni disegnate da Alessandra Bertuzzi. Dal 1954 il brand La Perla è presente nella vita di migliaia di donne come intimo, da oggi l’ingresso nel mondo sposa segna una grande evoluzione. Corsetti, drappeggi, Swarovsky, ogni abito è femminile e unico.

VISONE
Visone è un giovane brand di borse ed accessori tutti Made in italy, fondato nel 2015 da Francesco Visone, direttore creativo della maison, incarna il valore dell’eccellenza affidandosi ad esperti artigiani per un prodotto di altissima qualità. La collezione Autunno/Inverno 19/20 si compone di 10 modelli minimalisti e dallo stile retrò. La gamma di colori è realizzata sulla base di 7 codice Pantone riprodotti su pellame di altissima qualità.

MORESCHI
L’azienda Moreschi viene fondata nel 1946 a Vigevano, il più importante distretto calzaturiero italiano. Oggi, alla terza generazione Moreschi, si continua a produrre scarpe di altissima qualità mantenendo alto il nome del Made in italy nel mondo. I segni particolari che contraddistinguono la collezione Autunno/Inverno 19/20 sono senza dubbio l’eleganza e la qualità. Pellami pregiati, linee eleganti e colori di tendenza per le scarpe firmate Moreschi.

MICHELE CHIOCCIOLINI
Michele Chiocciolini, fiorentino doc, dopo la laurea in architettura apre insieme alla sorella l’Atelier Chiocciolini a Firenze, la ricerca della bellezza e delle forme architettoniche sono alla base del loro stile. La collezione di borse che portano alla Milano fashion week e che fanno parte della nuovissima collezione Autunno/Inverno 2019/20, è senza dubbio nuova, giovane e fresca. Fatta con materiali pregiati, velluto rosso, rosa e un tripudio di cuori su mini bag, zaini e secchielli. Per una donna che vuole essere originale, alla moda e soprattutto che non vuole passare inosservata.

Oggi vi ho voluto rendere partecipi di alcuni marchi dello stile Made in Italy che ho avuto il piacere di vedere a Milano la settimana scorsa, spero abbiate trovato interessante questo articolo.
Vi aspetto come sempre qui sul blog e se volete rileggere il mio ultimo articolo vi basterà cliccare QUI. Buona giornata!

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la consulente di immagine e style coach.
Dal 2014 aiuto le donne a piacersi con le mie consulenze di immagine personalizzate.
Ho scritto 2 libri e mi piacerebbe scrivere il terzo..
Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto.
Faccio corsi per privati e aziende.
Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)
Se hai bisogno di me contattami, sarò felice di aiutarti!

Potrebbe piacerti...

5 commenti

  1. il Made in Italy fa sempre la differenza!
    baci Gina

    new post
    Gina Beltrami

    1. Assolutamente! Bacioni

  2. Tutto molto bello! La Perla = raffinatezza!!! Chiocciolini : borse semplicemente stupende !!!!!
    Nicoletta

    1. Sono d’accordo

  3. bellissimo *_* la qualità si vede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.