Event

Nuovi colori e stili: mondo wedding 2021

Il Mondo del Wedding si sa è in piena rivoluzione.

Poca chiarezza, qualche incertezza, ma comunque non molla e fa sentire la sua voce in occasione dell’apertura della stagione dei matrimoni.

Ma c’è una certezza che non tarda ad arrivare: i matrimoni del 2021 saranno all’insegna della semplicità e dell’eleganza e con attenzione particolare all’ambiente e alla natura.

La mise en place si prepara ad affascinare sposi ed ospiti con i nuovi colori e gli stili del momento.

Quali sono quindi gli stili e i nuovi colori che rappresentano questo anno “capriccioso”?

STILE MINIMAL

Se la semplicità, si dice, vince sempre, lo Stile Minimal è diventato ormai un evergreen. Caratterizzato da linee pulite, sobrie, da pochi elementi ma di dettaglio, questo mood non rinuncia però alla bellezza in tavola dettata dalla qualità di tessuti e dai colori luminosi. Il bianco domina con tutta la sua eleganza, ma ci piace l’idea di renderlo frizzante con un tocco di colore, il lilla, per esempio.

PAROLA D’ORDINE: RISPETTO PER L’AMIBIENTE

Questa filosofia sta diventando un vero e proprio trend nonché stile di vita. Colpa, forse, del periodo che stiamo attraversando, lo stile Eco Friendly sta influenzando le nostre azioni quotidiane e le nostre consapevolezze. 

Via libera quindi al riuso, al vintage, alle bomboniere solidali, al recupero, alle piante in vaso piuttosto che il fiore reciso, ai fiori di campo, di carta, ai materiali ecosostenibili dalle cromie più naturali possibili.

STILE NATURAL CHIC

Compatibilmente con stile Eco Friendly nasce il Natural Chic. Versatile e ricco di elementi naturali, questo stile lo possiamo interpretare sia in chiave vintage che contemporanea. Per una mise en place più country ed informale (per quanto si possa in un contesto di cerimonia) opterò per un bel tavolo in legno (e che sia bello rustico), un sottopiatto in rattan o in corda e la predominanza di verde in tavola. Se invece non voglio rinunciare all’eleganza darò alla mise en place un “sapore” retrò, utilizzando tessuti pregiati e nuovi colori pastello come il cipria, il pesca, il lilla e il verde chiaro, senza dimenticare i colori caldi della nostra amata terra.

A parte le nuove tendenze, ogni matrimonio è unico ed irripetibile, gli sposi hanno il diritto di “viverlo” come meglio credono e in tutta serenità e secondo i loro gusti o stile.

Foto Credits Pinterest

Ho finalmente ripreso a scrivere gli articoli sul blog. Sono stati mesi intensi, molto particolari, in cui ho dovuto fare dei cambiamenti a livello lavorativo, mi sono formata ancora di più facendo altri corsi di formazione e specializzazione, c’è stata una trasformazione del blog che è stato integrato al mio sito.

C’è stata l’esigenza e la necessità di “creare” qualcosa di più professionale, con i miei servizi allegati.

Glitter & Champagne nel 2021, è diventato una start up!

Per questo motivo ho deciso di creare collaborazioni sempre più ampie nel settore della bellezza, della moda, del make up e degli eventi. Una volta al mese ospiterò qui sul mio blog, professionisti in diversi settori, che scriveranno degli articoli.

Spero tu possa trovare interessante la mia iniziativa! Se vuoi restare sempre aggiornata sulle mie novità ti consiglio di iscriverti alla mia news letter (clicca il link QUI)

Con affetto

Rossella

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la consulente di immagine e style coach.
Dal 2014 aiuto le donne a piacersi con le mie consulenze di immagine personalizzate.
Ho scritto 2 libri e mi piacerebbe scrivere il terzo..
Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto.
Faccio corsi per privati e aziende.
Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)
Se hai bisogno di me contattami, sarò felice di aiutarti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.