Fashion, Image Consultant

Pink mania: il colore rosa a chi sta bene?

Il rosa è un colore ottenuto miscelando il rosso e il bianco. Talvolta descritto come un colore della gamma del rosso, più tecnicamente si tratta di un rosso chiaro e destrutturato. Il nome del colore deriva dal fiore omonimo.

Mai come in questa stagione il rosa sta spopolando, in tutte le sue sfumature: dal cipria, al rosa antico, al pesca, al rosa shocking, al rosa confetto, al fucsia e ciclamino. Gli stilisti l’hanno proposto in tutte le sfilate e lo hanno abbinato al rosso per un mix forte ma particolarmente trendy, oppure sovrapponendolo con altri toni del rosa o abbinato al nero e al bianco.

PINK MANIA

Voglio essere sincera: il rosa non mi ha mai entusiasmato molto, in passato non l’avevo mai preso in considerazione anzi l’ho snobbato completamente fino a qualche tempo fa!

Poi ho iniziato a vedere i primi capi di questo colore nelle vetrine, sui giornali e alle sfilate ed ho cominciato a rivalutarlo! Sta iniziando a piacermi ( non con troppo entusiasmo se vogliamo dirla tutta!) sono convinta che questo colore con la mia carnagione non mi doni molto, soprattutto il rosa tenue e cipria che non è particolarmente adatto alle more, a cui donano colori più decisi come il ciclamino o il fucsia!

Guarda il mio video sul canale YouTube del blog, dove ti spiego tutto,  cliccando QUI!

Ma vediamo nel dettaglio a chi sta meglio il rosa:

Rosa antico

Rosa cipria

Rosa tenue

Stanno sicuramente meglio alle bionde

Rosa confetto

Rosa fucsia

Ciclamino

Molto meglio alle more o castane

L’ANALISI DEL COLORE

Ovviamente è molto generico dire che il rosa chiaro sta meglio alle bionde e i rosa più accesi alle brune, sapete (ve l’avevo spiegato bene QUI) che la cosa migliore da fare in questi casi è l’analisi del colore, detta anche ARMOCROMIA, dove in base al nostro sottotono riusciremo a capire la palette più adatta a noi in base alla teoria delle quattro stagioni.

Se volete saperne di più potete contattarmi alla mia mail info@glitterchampagne.com e potrete richiedere la vostra analisi del colore personalizzata, oppure nel manuale “50 sfumature di stile” troverete un capitolo dedicato.

E voi che ne pensate di questo colore? Vi piace o no ?

Spero abbiate trovato utile questo articolo ed i miei consigli.

Vi saluto augurandovi una buona giornata!

Buon lunedì

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la consulente di immagine e style coach.
Dal 2014 aiuto le donne a piacersi con le mie consulenze di immagine personalizzate.
Ho scritto 2 libri e mi piacerebbe scrivere il terzo..
Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto.
Faccio corsi per privati e aziende.
Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)
Se hai bisogno di me contattami, sarò felice di aiutarti!

Potrebbe piacerti...

1 commento

  1. Ed io che pensavo il rosa cipria mi stesse male! Mi hai aperto un mondo, ora non ne farò più a meno! 😉
    Bacione e buona giornata! :*
    Luna
    https://www.fashionsnobber.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.