Il rosa è un colore ottenuto miscelando il rosso e il bianco. Talvolta descritto come un colore della gamma del rosso, più tecnicamente si tratta di un rosso chiaro e destrutturato. Il nome del colore deriva dal fiore omonimo.
Mai come in questa stagione il rosa sta spopolando, in tutte le sue sfumature: dal cipria, al rosa antico, al pesca, al rosa shocking, al rosa confetto, al fucsia e ciclamino. Gli stilisti l’hanno proposto in tutte le sfilate e lo hanno abbinato al rosso per un mix forte ma particolarmente trendy, oppure sovrapponendolo con altri toni del rosa o abbinato al nero e al bianco.
PINK MANIA
Voglio essere sincera: il rosa non mi ha mai entusiasmato molto, in passato non l’avevo mai preso in considerazione anzi l’ho snobbato completamente fino a qualche tempo fa!
Poi ho iniziato a vedere i primi capi di questo colore nelle vetrine, sui giornali e alle sfilate ed ho cominciato a rivalutarlo! Sta iniziando a piacermi ( non con troppo entusiasmo se vogliamo dirla tutta!) sono convinta che questo colore con la mia carnagione non mi doni molto, soprattutto il rosa tenue e cipria che non è particolarmente adatto alle more, a cui donano colori più decisi come il ciclamino o il fucsia!
Guarda il mio video sul canale YouTube del blog, dove ti spiego tutto, cliccando QUI!
Ma vediamo nel dettaglio a chi sta meglio il rosa:
Rosa antico
Rosa cipria
Rosa tenue
Stanno sicuramente meglio alle bionde
Rosa confetto
Rosa fucsia
Ciclamino
Molto meglio alle more o castane
L’ANALISI DEL COLORE
Ovviamente è molto generico dire che il rosa chiaro sta meglio alle bionde e i rosa più accesi alle brune, sapete (ve l’avevo spiegato bene QUI) che la cosa migliore da fare in questi casi è l’analisi del colore, detta anche ARMOCROMIA, dove in base al nostro sottotono riusciremo a capire la palette più adatta a noi in base alla teoria delle quattro stagioni.
Se volete saperne di più potete contattarmi alla mia mail info@glitterchampagne.com e potrete richiedere la vostra analisi del colore personalizzata, oppure nel manuale “50 sfumature di stile” troverete un capitolo dedicato.
E voi che ne pensate di questo colore? Vi piace o no ?
Spero abbiate trovato utile questo articolo ed i miei consigli.
Vi saluto augurandovi una buona giornata!
Buon lunedì
Ed io che pensavo il rosa cipria mi stesse male! Mi hai aperto un mondo, ora non ne farò più a meno! 😉
Bacione e buona giornata! :*
Luna
https://www.fashionsnobber.com