Fashion, Image Consultant

Quali sono le nuove tendenze dell’autunno?

Siamo arrivati al mese di ottobre, siamo già entrati ufficialmente in autunno ed è ora di pensare seriamente al nostro guardaroba!

Ė arrivato il momento di guardare un po’ i nuovi trend della stagione autunnale, anche se per il momento questo pazzo tempo ci sta facendo diventare matti, al mattino freddo, al pomeriggio caldo e così via!

Siamo pronti ad affrontare la stagione autunno/inverno?
Quali sono i capi più di tendenza della prossima stagione?
Guardiamo insieme quali saranno i trend più rilevanti!

Denim scuro: partiamo del tessuto denim, che non passa mai di moda ma che troviamo in una variante più raffinata, abiti in jeans rigorosamente scuro, niente strappi o tagli come nelle scorse stagioni. I jeans del momento sono i famigerati mom jeans o boyfriend, come i famosi Levis 501.

Principe di Galles: anche qui ritroviamo un classico intramontabile, cappotti, tailleur o giacche a quadri nei toni del grigio. Un altro evergreen.

Maglioni oversize: anche in questa stagione troviamo una tendenza che già l’anno scorso era iniziata ed è stata riconfermata, i maxi maglioni di tutti i colori!

Da abbinare come?

Con la gonna plissé è il top.

Ritorno al vintage anni 70/80: gli appassionati del genere potranno sbizzarrirsi con cappottini, giacche dal taglio classico o abiti rigorosamente retrò! Magari comprati direttamente nei mercatini vintage.

I trench : questa tendenza forse non piacerà a tutti ma vi assicuro che quest’anno li vedremo davvero ovunque! Il classico evergreen del trench che stagione dopo stagione non passa di moda.

Gli abiti con stampe floreali: come per la scorsa stagione estiva appena trascorsa, anche per l’inverno troveremo abiti, gonne e camicette con stampe floreali, un po’ di colore in questo grigio inverno non guasterà di certo!!

Che ne pensate di questi nuovi trend? Qual è la vostra tendenza preferita?

Buon lunedì

Se vuoi rileggere il mio ultimo articolo clicca QUI

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la consulente di immagine e style coach.
Dal 2014 aiuto le donne a piacersi con le mie consulenze di immagine personalizzate.
Ho scritto 2 libri e mi piacerebbe scrivere il terzo..
Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto.
Faccio corsi per privati e aziende.
Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)
Se hai bisogno di me contattami, sarò felice di aiutarti!

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Esaustivo divertente utile! Grazie Ross❤️

    1. Grazie ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.