Glitter & Champagne

Lo senti quel pungente profumo di freddo nell’aria, il grigio negli occhi e quei lunghi tramonti? E’ l’inverno che arriva.
(Stephen Littleword)

 

 

 

Nei climi freddi, una sciarpa pesantissima intorno al collo (generalmente di lana) è utilizzatissima, insieme ad abiti pesanti, per ripararsi dal freddo. Con un clima più secco, in circostanze di ambiente polveroso o in caso di forte vento, sciarpe di fattura più leggera sono spesso indossate intorno alla testa per mantenere puliti i capelli. Con il tempo, in molte culture questo indumento è gradualmente diventato un capo d’abbigliamento legato all’eleganza, soprattutto tra le donne.

 

Quindi si può unire l’utilità di una calda sciarpa per ripararci dal freddo, ma anche per completare il nostro look e dare un tocco in più, giocando con gli abbinamenti di colori.

 

Oggi infatti le sciarpe e i foulard non si usano più solo in pieno inverno ma spesso vengono usate anche in primavera, con tessuti più leggeri, proprio per completare i nostri outfit.

 

Personalmente le uso tantissimo e mi piace molto utilizzarle sia per dare quel qualcosa in più ad un look ed anche per ripararmi dal freddo!!

 

E voi le usate??

 

Buon fine settimana !

 

 

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

14 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »