Glitter & Champagne

Le tendenze in fatto di scarpe per la Primavera 2017 ci propongono una serie di modelli con tacco medio, decisamente sofisticati e bon ton.

I tacchi altissimi ci piacciono perché ci fanno sentire più sexy e femminili, ma portarli da mattina a sera può rivelarsi una missione impossibile.
Ma allora cosa fare? Basta scegliere un paio di scarpe con tacco midi.
La tendenza spopola già da qualche tempo nel fashion system e ci salverà ogni volta che avremo bisogno di essere impeccabili, ma non abbiamo nessuna intenzione di soffrire! Le scarpe con il tacco medio sono uno dei grandi trend di questa primavera-estate e coniugano alla perfezione eleganza e comodità.

I modelli di tendenza di questa stagione? Décolleté e sandali con tacco midi sono un must in tutte le nuove collezioni per la primavera-estate: si trovano i classici modelli a tinta unita facili da abbinare, ma anche proposte più particolari realizzate con materiali pregiati o decorate con borchiette, cristalli o pietre colorate.

Nelle ultime stagioni un gran numero di brand hanno inserito nelle loro collezioni scarpe modelli con tacco di altezza midi sia nella versione più larga e spessa che in quella più sofisticata e sottile

Le calzature dal tacco midi possono assumere forme diverse spaziando tra modelli di slingback, sandali, ballerine, décolletés, mary jane caratterizzati da uno stile sobrio e minimal chic dal sapore vintage e bon ton.

Il mezzo tacco è un dettaglio alquanto versatile visto che si adatta a diversi modelli femminili esprimendo eleganza, equilibrio e stile.

Mi ricordano uno stile retrò, un po’ come quelle che indossavano le nostre nonne o mamme negli anni 60/70, ma decisamente glam in questa stagione!

 

E con il vantaggio di essere comode!!
Quindi avanti tutta con il mezzo tacco!

 

Buon lunedì !
Indossavo:
Abito: Guess
Scarpe Café Noir
Borsa: Café Noir
Occhiali: Ray Ban

 

                  

About author View all posts Author website

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la blogger, scrittrice freelance, consulente d’immagine e personal shopper. Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto. Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)

21 CommentsLeave a comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »