Fashion

Tendenze primavera estate 2021: quello che devi assolutamente sapere!

Come sapete, dal mese scorso ho deciso di ospitare sul mio blog professioniste nel settore moda e beauty. Oggi è la volta di Chiara Zangrandi, consulente di immagine. Buona lettura!

Ogni anno si sa, appena le temperature iniziano ad aumentare, appena le giornate iniziano ad allungarsi e appena iniziamo a sentire il profumo della primavera la nostra voglia di colore e di capi leggeri si fa sentire prepotente!

E come ogni anno ci troviamo a chiederci. “ Quali sono i capi e i colori di tendenza?”

Personalmente sono anni che allo scoccare del mio compleanno, il 4 di Febbraio, inizio a sognare i colori della primavera e la leggerezza degli abiti estivi!

Sono anni che da quella data ogni capo che acquisto è in previsione della stagione calda, per me la stagione di caccia al saldo finisce li.

Proprio per questo ho deciso di portarvi con me in questo viaggio alla scoperta delle tendenze primavera/estate 2021!

Siete pronte?

Ah, prima di partire ci tengo a precisare che queste sono linee guida e non regole ferree, mi piace pensare che ognuna di noi possa reinterpretare le tendenze in base alla propria personalità, perché per me le moda è prima di tutto è comunicazione!

Bene partiamo!

Tendenze primavera/estate: iniziamo con i colori!

Ogni anno la Pantone Color Institute decreta il colore dell’anno, quest’anno ha però deciso di eleggere ben 2 colori: l’Ultimate Gray un grigio che regala subito un senso di solidità e l’Illuminating un giallo vibrante che lancia un messaggio di positività.

Perché questa scelta?

In questo periodo non proprio roseo la Pantone lancia con questi colori l’idea di infondere luce, energia e voglia di equilibrio.

Ma quali sono gli altri colori che troveremo?

Sicuramente i colori pastello!

Siamo state letteralmente invase da questi colori dai toni tenui che ci preparano all’arrivo di colori più fluo e accessi che troveremo quest’estate.

Troveremo anche colori come il Desert Mist una sorta di albicocca polverso, il Buttercream che è un bianco – avorio, il Ceruleo che tutte conosciamo grazie al “Il Diavolo veste Prada”, il Menta e molti altri.

Anche in questo caso mi sento di fare una piccola osservazione, io amo tutto ciò che è colore, dietro ogni colore si nasconde un mondo e ogni colore ci racconta qualcosa di noi, proprio per questo vi spingo a sperimentare, a trovare quella che io chiamo la vostra personalità cromatica!

Tendenze primavera/estate: i capi must have

Lasciando il mondo dei colori entriamo invece nel mondo delle tendenze dal punto di vista dell’abbigliamento.

Lo stile sporty chic.

Un must che ci portiamo dietro già dalla scorsa stagione.

La comodità di un capo sportivo trova il suo lato più chic grazie all’utilizzo di accessori che provengono da un mondo più glam.

Maniche a sbuffo e a palloncino.

Anche questa è una tendenza che ci portiamo dietro da un po’, perfette se hai un fisico a goccia (o a pera) per riequilibrare la figura, regalano subito un allure romantica di ispirazione Rinascimentale e ci riportano indietro anche ai mitici anni ’80!

La boyfriends Jacket.

Ragazze l’oversize regna sovrano anche questa stagione!

Lasciata aperta o stretta in vita con una cintura la giacca oversize rubata dall’armadio del nostro ragazzo è un must indiscusso.

Il trench over.

Il trench è un capo intramontabile, che tutte noi dovremmo avere all’interno del nostro guardaroba.

Ma attenzione quest’anno per essere veramente di tendenza punta nella sua versione over!

Denim, denim e ancora denim.

Anche in questo caso lo troviamo nei jeans nella loro versione big portato morbido, come giubbotto nella versione over stile anni ’90 e infine declinato nel total look.

Bene ragazze spero di avervi fatto un po’ di chiarezza per quanto riguarda le tendenze di questa stagione, concludo dicendovi: ”Sperimentate!” Non c’è niente di più bello che giocare e vestirsi per stare bene con voi stesse!

(Foto credits Pinterest)

Chiara Zangrandi, toscana, laureata in economia, dopo diversi anni di lavoro presso uno studio commerciale decide di dare una svolta alla sua vita!

Decide di diventare consulente di immagine, perché ama come un abito o un colore possa aiutarci ad esprimere la nostra personalità ma soprattutto ama aiutare le persone a vestirsi per stare bene con ste stesse!

Rossella Santini

Ciao, sono Rossella, faccio la consulente di immagine e style coach.
Dal 2014 aiuto le donne a piacersi con le mie consulenze di immagine personalizzate.
Ho scritto 2 libri e mi piacerebbe scrivere il terzo..
Le mie passioni più grandi sono l’arte, la letteratura, i viaggi, la fotografia e naturalmente la moda, che considero una forma d’arte. Ho collaborato con diversi brand, facendo recensioni dei loro prodotti o scrivendo per loro alcuni articoli mantenendo sempre il mio stile. Faccio consulenze tecniche di moda per ogni tipo di clientela o per le aziende, studio le tecniche di analisi per la valorizzazione dell’immagine, analisi del colore e la psicologa dell’acquisto.
Faccio corsi per privati e aziende.
Ah dimenticavo: adoro i glitter e ovviamente lo champagne (di ottima annata!)
Se hai bisogno di me contattami, sarò felice di aiutarti!

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.